L’Azienda
L’Impresa G.INTECH è un azienda del Gruppo Ferranti, presente nel settore delle costruzioni per gli Appalti Pubblici e Privati sin dal 1922.
Nella sua lunga storia il Gruppo ha acquisito e conserva caratteristiche generali e molteplici vantando un “know how” approfondito in molti settori.
Si passa dalla costruzione di edifici a carattere civile, industriale e sanitario, alla ristrutturazione e restauro degli stessi, alle infrastrutture nella loro genericità e all’impiantistica.
L’attuale esperienza all’estero è focalizzata da una parte sulla ricostruzione del Kosovo, comprendente la ristrutturazione energetica di 18 scuole e 2 ospedali, i cui contratti e supporti finanziari sono gestiti direttamente dalla Commissione Europea, dall’altra in Lussemburgo dove l’attività dell’Impresa è finalizzata alla sistemazione, ristrutturazione e restauro dei fabbricati destinati al Foyer Européen per il personale della Commissione Europea, i cui contratti e finanziamenti sono gestiti dalla stessa e dall’OIL.
Sul territorio nazionale, invece, il Gruppo ha in corso importanti lavori per il Ministero dell’Interno, come le caserme dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza ecc…, Comune di Roma, Poste Italiane S.p.A., ACEA, ATER; inoltre le imprese del Gruppo sono in grado di effettuare opere con tecnologia antisismica, in ecologia a basso impatto ambientale, di urbanizzazione con l’utilizzo della tecnologia Microtunnelling per fognature e acquedotti, nonché opere di difesa idraulica per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio, compreso l’arredo urbano.
Questi ultimi, in particolare, sono interventi di estrema modernità finalizzati al convogliamento delle acque meteoriche per la prevenzione di frane e smottamenti spontanei e al contempo utili al miglioramento agricolo sotto il profilo infrastrutturale.
Benché le Imprese del Gruppo Ferranti siano legate da un naturale rapporto collaborativo, sono estremamente indipendenti tra loro, sia per quanto riguarda la gestione operativa e finanziaria, sia per quanto riguarda le strategie di business, questo per consentire ad ognuna una maggior flessibilità nel contesto economico-finanziario ed un miglior rendimento nei confronti delle più disparate esigenze delle Committenze Pubbliche e Private.
Ogni Impresa del Gruppo è dotata inoltre della certificazione di Gestione dei Sistemi per la qualità UNI EN ISO 9001:2008.
Il Gruppo ponendo particolare attenzione ai settori del Restauro, della Ristrutturazione e del Design, ha ideato un vero e proprio ramo, denominato Ferranti Design & Construction, il quale interviene su tutte quelle opere in cui sono richieste rifiniture di pregio, come il restauro di edifici pubblici o privati sottoposti a tutela e la costruzione o ristrutturazione di abitazioni private.
Va peraltro evidenziata la forte propensione del Gruppo nell’instaurare collaborazioni durature e di fiducia con le imprese e fornitori locali, per il rispetto, sia del territorio nel quale opera, sia per le persone che lo vivono.